Dopo un’attenta valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha scelto la Repubblica Dominicana come vincitrice della categoria:
Paradiso naturale
La motivazione alla base di questa selezione è: “Per il perfetto mix di spiagge paradisiache, cultura vibrante e ospitalità impareggiabile che offre ai visitatori un’esperienza unica che incarna il vero spirito caraibico”.
Conosciuta per le sue spiagge incontaminate, i paesaggi lussureggianti e la cultura vivace, offre un’esperienza indimenticabile per ogni viaggiatore. Le diverse bellezze naturali del Paese spaziano da acque turchesi e coste sabbiose a montagne verdeggianti e fitte foreste pluviali, rendendolo un paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura.
Oltre alle sue meraviglie naturali, la Repubblica Dominicana vanta una ricca storia e un patrimonio culturale che fonde influenze indigene, africane ed europee. I visitatori possono esplorare la storica zona coloniale di Santo Domingo, la città più antica del Nuovo Mondo, o visitare le incantevoli cittadine che riflettono le tradizioni e l’ospitalità uniche del Paese.
La Repubblica Dominicana è famosa anche per il calore e l’accoglienza della sua gente, che è orgogliosa del proprio patrimonio e condivide l’amore per la musica, la danza e la deliziosa cucina locale. Che siate interessati a rilassarvi sulla spiaggia, a fare escursioni nei parchi nazionali o a partecipare a vivaci festival, questa destinazione caraibica offre qualcosa per tutti.
Con il suo perfetto mix di storia, cultura e bellezze naturali, la Repubblica Dominicana è una destinazione tutta da scoprire, che offre ai viaggiatori un vero assaggio dei Caraibi.