Contact

Dopo un’accurata valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha quindi selezionato la città di Szekesfehervar e ha assegnato il premio:

“Città medievale rappresentante di eleganza e nobiltà”

Nota con l’appellativo di città dei Re, Szekesfehervar, la più antica città ungherese, ha visto incoronare nella sua basilica ben trentasette sovrani e 15 vi furono sepolti. Nel Giardino delle Rovine troviamo quel che resta della basilica dell’ XI secolo e delle cappelle reali. La sua attuale Cattedrale dedicata a Santo Stefano risale al 1400 ma è stata rimaneggiata nel 1700 in stile barocco, poco lontano risalente allo stesso periodo si può visitare la Cappella di Sant’Anna.

Caratteristiche due piazze nel centro storico di Szekesfehervar: Vaaroshaz ter e Koronazo ter, nella prima c’è una Campana Spezzata dedicata alla vittime della Guerra Mondiale e nella seconda l’Orzsagalma, che significa Mela Nazionale, dedicata al Re Stefano.

Frequentata meta turistica è la farmacia l’Aquila Nera fondata da monaci benedettini ed arredata con mobili rococò.
Nella galleria Istvàn Csòk è esposta un interessante collezione di arte ungherese del 1700-1800 ed il Museo Re Stefano conserva terracotte di epoca romana ed altri reperti relativi alla storia della città di Szekesfehervar che per la sua atmosfera ed il suo stile è stata insignita del premio Swiss Tourist Award come “Rappresentante della città medievale di eleganza e nobiltà”.

Contact info

Székesfehérvár, Ungheria

Sponsored Ad

The Swiss International Holiday Exhibition, also known as IViaggiatori, is the most important industry event in Switzerland.

Register

You don't have permission to register