Sri Lanka Tourism Promotion Bureau

“Sri Lanka
La fuga perfetta per un’esperienza memorabile
Se hai bisogno di allontanarti dal trambusto della tua vita frenetica e hai bisogno di una pausa, parti per lo Sri Lanka che ti regalerà un’esperienza unica. Lo Sri Lanka è una destinazione meravigliosa per trascorrere la vacanza perfetta, qualsiasi siano i tuoi sogni e le tue necessità, perché più che una, lo Sri Lanka racchiude in sé tante destinazioni diverse.
Soprannominata la ”Perla dell’Oceano Indiano” per il suo ricco patrimonio culturale, naturale e storico, lo Sri Lanka è un’isola in cui puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere una vacanza rilassante tra le nebbiose montagne, circondate da una vegetazione lussureggiante, mentre sorseggi una tazza fumante di Ceylon Tea appena preparato. Oppure puoi trascorrere la perfetta vacanza al mare abbronzandoti gustando una noce di cocco, sulla riva delle spiagge incontaminate lungo le coste meridionali e settentrionali. Arugam Bay, nella costa settentrionale, è una delle più famose baie per il surf e gli sport acquatici. A ciò si aggiunge la deliziosa cucina dello Sri Lanka che solleciterà al massimo le tue papille gustative. Poter sperimentare tutte queste esperienze in un giorno è ciò che rende lo Sri Lanka una destinazione unica 365 giorni all’anno.
Lo Sri Lanka è, anche, conosciuta come la ”Terra dei sorrisi” con le sue persone ospitali e amichevoli che desiderano aiutare i viaggiatori a realizzare i propri sogni. Ma non finisce qui. Con le sue location romantiche e gli scenari da favola, lo Sri Lanka è anche considerato una destinazione perfetta per sposarsi e, grazie ai quattro porti naturali, è la meta ideale per il turismo da crociera.
Da diversi anni lo Sri Lanka sta investendo nel turismo sostenibile, come massima priorità. Il turismo sostenibile è un obiettivo a lungo termine per lo Sri Lanka e la sua importanza non può essere sottovalutata affinché lo possa raggiungere un equilibrio complessivo positivo in termini di impatto ambientale, socioculturale, economico ed esperienziale per turisti e la gente del posto. Il Paese è benedetto con risorse naturali senza pari, fauna selvatica, patrimonio culturale unico e gente calda e amichevole.
Lo Sri Lanka ha avviato importanti politiche per attuare una strategia ben definita per il turismo sostenibile supportata da progetti e programmi rigorosi. Ciò garantirà che la nazione trarrà notevoli benefici dalla crescita economica stimolata dal settore turistico e in cambio le risorse saranno preservate e protette. E ciò porterà una crescita straordinaria di turisti che visiteranno l’isola negli anni a venire.
www.srilanka.travel

Inserisci un commento

Nome*
Email*
Sito web
Commenta*