Dopo un’accurata valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha quindi selezionato la città di Finale Ligure e ha assegnato il premio:
Stazione climatica e balneare della Riviera delle Palme, conosciuta e apprezzata a livello internazionale sin dall’antichità, Finale Ligure comprende quattro borghi ognuno con la propria identità: i tre borghi sul mare, la vivace Finalmarina, la più rurale Finalpia e lo splendido rione di Varigotti e nell’entroterra l’antica Finalborgo, oltre naturalmente alle variopinte frazioni di Gorra, Monticello, Olle, Perti, Calvisio, Verzi e Le Manie. Sulla costa i confini sono dati dalle falesie di Capo Noli e Caprazoppa; nell’entroterra, dall’altopiano delle Manie e dalla Val Ponci. Qui in ogni dove si trovano i segni e le testimonianze del glorioso passato: caverne e anfratti riportano alla preistoria, i ponti della via Julia Augusta all’antica Roma, senza dimenticare reperti delle epoche bizantina e medievale. Oggi Finale Ligure è una cittadina ricca di opportunità sia per gli abitanti, sia per i visitatori grazie al mare con le sue spiagge sabbiose, alle bellezze dell’entroterra, a una cucina ricca di tradizioni, alle feste patronali, agli eventi e alla vivace vita notturna.
Se cerchi un hotel a Finale Ligure puoi rivolgerti al nostro partner www.visititaly.it, il portale delle vacanze in Italia.