Idrija – Slovenia

Swiss Tourism Awards 2007
“Il gioiello delle Alpi slovene”

La città di Idrija in Slovenia ha ricevuto il prestigioso Swiss Tourism Award quale “gioiello delle Alpi Slovene” per via delle sue bellezze naturalistiche e per la sua importanza storica.

La città è situata nella Slovenia Occidentale, non molto distante dal confine italiano, in una conca circondata dalle splendide alpi slovene, in questa zona particolarmente ripide ed impervie. Molti i sentieri naturalistici che partono dalla cittadina, meta ogni anno di moltissimi turisti.
Un’altra importante attrazione di Idrija sono le sue antiche miniere di mercurio, oggi non più attive, che risalgono addirittura alla prima metà del 1500. Le miniere sono visitabili, così come il quartier generale costruito all’epoca per la gestione delle stesse, il Castello di Gewerkenegg, attivo nella sua funzione per oltre 400 anni.

Nei dintorni della città c’è anche un lago sotterraneo alla profondità di oltre 120 m sotto il livello del mare e ci sono diversi piccoli corsi d’acqua tra i quali il più importante è il fiume Idria. La città di Idrija è stata per 25 anni parte della provincia di Gorizia, e quindi territorio italiano, pertanto in essa risiede ancora una piccola minoranza di etnia italiana.

Risultati Analisi Web2rism

The results of the analysis carried through Web2rism technology examine user-generated contents published on blogs, social networks, tourism portals. To assign to each destination a quality score, Web2rism evaluates the occurrence of specific keywords matched to each destination in the form of comments, posts, articles, reviews, and travel guides.

N° di Blog: 1400
Lingua usata: Inglese
Keywords: visit Idrija, Idrija tourism, sightseeing Idrija, to see in Idrija, to do in Idrija, nightlife in Idrija, travel to Idrija, explore Idrija, Idrija information, tour in Idrija, Idrija excursions, Idrija hotels, Idrija accomodation, Idrija restaurants
Punteggio: 75,98/100

Informazioni utili

ICRA d.o.o. Idrija
Mestni trg 1, 5280 Idrija
Tel. 05 37 20 180
Fax. 05 37 20 181
www.icra.siwww.idrija-turizem.si

Foto di Idrija

Leave a Comment

Name*
Email*
Website
Comment*