Santiago de Compostela – Spagna

Swiss Tourism Awards 2006
“Capitale di religione e cultura, destinazione con grandi potenzialità turistiche”

Conosciuta nel mondo per il suo “cammino”, un pellegrinaggio a piedi o in bici dalla Spagna e dalle nazioni limitrofe, Santiago de Compostela è una città che oltre ad essere luogo di preghiera è anche un’incantevole località turistica tanto da meritare il Swiss Tourist Award, come “Capitale culturale e religiosa”.

Meta dello storico pellegrinaggio di origine medievale è la Cattedrale di San Giacomo, dove sono conservate le spoglie dell’apostolo seconda la leggenda trasportate qui da due suoi discepoli.
La facciata, detta de Obradoiro come la piazza su cui domina, è del 1700 in stile barocco all’interno, oltre lo splendido portico romanico, detto della Gloria, spicca la Capela Maior con un sontuoso altare ed il famoso Botafumeiro, il più grande incensiere del mondo che viene usato solo in particolari ricorrenze e fatto oscillare da personale addetto fino a 70 km/h.

Nei dintorni della Cattedrale passeggiando a piedi si può visitare il centro storico della città in stile romanico. A fianco della chiesa la grande Piazza della Quintana, è divisa in due parti, Quintana de vivos e Quintana de mortos, ad indicare che da questa parte della piazza, un po’ più bassa, un tempo c’era il cimitero. Famosa anche Piazza de las Platerias dove nel Medioevo gli artigiani si mettevano a lavorare oro ed argento.
Nel convento di S. Domingo di Bonaval, si potrà visitare il Museo do Pobo Galego per avere una visione globale della cultura della Galizia, di cui è capoluogo Santiago, ed ammirare la perizia tecnica della triplice scala elicoidale di Domingo de Andrade.

Risultati Analisi Web2rism

I risultati dell’analisi effettuata attraverso la tecnologia Web2rism prendono in esame contenuti generati dagli utenti pubblicati su blog, social network, portali turistici. Per assegnare a ciascuna destinazione il punteggio di qualità Web2rism valuta la ricorrenza di specifiche parole chiave abbinate a ciascuna destinazione nella forma di commenti, post, articoli, recensioni e guide di viaggio.

N° di Blog: 1400
Lingua usata: Inglese
Keywords: visit Santiago de Compostela, Santiago de Compostela tourism, sightseeing Santiago de Compostela, to see in Santiago de Compostela, to do in Santiago de Compostela, nightlife in Santiago de Compostela, travel to Santiago de Compostela, explore Santiago de Compostela, Santiago de Compostela information, tour in Santiago de Compostela, Santiago de Compostela excursions, Santiago de Compostela hotels, Santiago de Compostela accomodation, Santiago de Compostela restaurants
Punteggio: 58,83/100

Informazioni utili

Info: Santiago de Compostela Tourism Rúa do Vilar, 63 15705 Santiago de Compostela
Informazione Santiago de Compostela Turismo: www.santiagoturismo.com
Centrale di prenotazione: www.santiagoreservas.com
Email: info@santiagoturismo.com
Tel: (+34) 981.555.129
Fax: (+34) 981.554.748

Foto di Santiago de Compostela

Inserisci un commento

Nome*
Email*
Sito web
Commenta*