Noto – Italia

Swiss Tourism Awards 2015 – Categoria Borghi di charme – “Capitale incontrastata del Barocco”

In una regione in cui abbondano olivi e mandorli, Noto è un piccolo gioiello barocco arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro. Il terremoto del 1693 distrusse completamente la città. Per la ricostruzione venne scelto un luogo meno impervio e più vasto, che permise la realizzazione di un impianto semplice, lineare, con intersezioni ad angolo retto e strade parallele, come voleva il gusto barocco, regalandole l’omogeneità stilistica che è uno degli elementi del suo fascino e alla quale deve l’iscrizione nella lista dei patrimoni tutelati dall’Unesco Oggi fare una passeggiata fra le architetture barocche di Noto equivale a un’immersione totale nell’arte e nella storia.

Risultati Analisi Web2rism

I risultati dell’analisi effettuata attraverso la tecnologia Web2rism prendono in esame contenuti generati dagli utenti pubblicati su blog, social network, portali turistici. Per assegnare a ciascuna destinazione il punteggio di qualità Web2rism valuta la ricorrenza di specifiche parole chiave abbinate a ciascuna destinazione nella forma di commenti, post, articoli, recensioni e guide di viaggio.

N° di Blog: 1400
Lingua usata: Inglese/Italiano
Keywords: Barocco siciliano, visit Noto, Noto tourism, sightseeing Noto, to see in Noto, to do in Noto, nightlife in Noto, travel to Noto, explore Noto, Noto information, tour in Noto, Noto excursions, Noto hotels, Noto accomodation, Noto restaurants
Punteggio: 68,70/100

Comune di Noto
Piazza Municipio, 1
www.comune.noto.sr.it

Inserisci un commento

Nome*
Email*
Sito web
Commenta*