Karlovac – Croazia

Swiss Tourism Awards 2012
“La capitale verde della Croazia”

Karlovac è conosciuta come la città dei quattro fiumi, la città dei parchi, la città della Rocca Stella, la città degli eventi, perfetta per una vacanza attiva, conosciuta per il divertimento e la festa della birra. Si trova all’incrocio tra le regioni di pianura e montagna della Croazia, nel “ventre molle” della parte centrale del paese. Si tratta di una delle rare città al mondo che si trova alla confluenza di quattro fiumi: la Kupa, il Korana, il Dobra, e la Mrežnica. La ragione della posizione della città è militare e difensiva. La costruzione della città fortificata ha avuto inizio nel 1579, quando il confine dell’Impero Ottomano venne spostato verso ovest per i fiumi Kupa e Korana, a scapito dell’Impero asburgico. I giardini Vrbanic sono stati progettati nel 1895 lungo il fiume Korana per realizzare una splendida oasi verde. I giardini sono protetti come monumento di architettura da giardino. Nelle vicinanze dei Giardini Vrbanić si trova l’Arboreto, parco naturale dendrologico dal 1986 con più di 1.000 piante, alberi e arbusti decorativi. Il Parco Modrusan con le belle magnolie accanto al Teatro Edison è stato piantato tra le due guerre mondiali. I parchi e giardini fioriti sono un patrimonio che i residenti di Karlovac coltivano con orgoglio, abilità e cura. L’Ente del Turismo Croato ha premiato Karlovac come la migliore destinazione turistica continentale nel 2010. Le rive del Korana sono uno dei più lunghi, più belli e più visitati della città. Le barche a remi sono una immagine frequente di Karlovac. I quattro fiumi sono anche una destinazione affascinante per pescatori solitari , pittori e fotografi. Una visita a queste acque è ideale per il riposo ed il relax, ed ispira anche la creatività. Oggi, Karlovac è anche ben conosciuta per i suoi eventi culturali, come il Festival della birra di Karlovac, il Four Rivers Etno-Jazz e Jazz Festival, la rassegna cinematografica della Gioventù, la Film Four Rivers Festival, la rassegna internazionale del folklore, e il falò di San Giovanni nel mese di Giugno. Tra i credenti la città è nota per gli incontri presso il Santuario Nazionale di San Giuseppe e il Santuario della Vergine Maria a Kamensko. Karlovac è una città a misura d’uomo. Non troppo grande, non troppo piccola, ricca di antichità ma aperta alla modernità, intrisa di cultura e piena di verde con i suoi fiumi, nei pressi della metropoli di Zagabria, ma anche vicina al mare, un luogo perfetto per un armonioso approccio alla vita e alla creatività.

Risultati Analisi Web2rism

I risultati dell’analisi effettuata attraverso la tecnologia Web2rism prendono in esame contenuti generati dagli utenti pubblicati su blog, social network, portali turistici. Per assegnare a ciascuna destinazione il punteggio di qualità Web2rism valuta la ricorrenza di specifiche parole chiave abbinate a ciascuna destinazione nella forma di commenti, post, articoli, recensioni e guide di viaggio.

N° di Blog: 1400
Lingua usata: Inglese
Keywords: visit Karlovac, Karlovac tourism, sightseeing Karlovac, to see in Karlovac, to do in Karlovac, nightlife in Karlovac, travel to Karlovac, explore Karlovac, Karlovac information, tour in Karlovac, Karlovac excursions, Karlovac hotels, Karlovac accomodation, Karlovac restaurants
Punteggio: 53,68/100

Foto di Karlovac

Inserisci un commento

Nome*
Email*
Sito web
Commenta*