Erice – Italia

Swiss Tourism Awards 2015 – Categoria Borghi di charme – “Gioiello arroccato dal fascino senza tempo”

Poco lontano da Trapani, sulla vetta di un monte isolato, poggia, naturalmente protetto, Erice, città gioiello della Sicilia. Per secoli la bellezza delle vedute e la tranquillità del luogo hanno reso Erice il luogo privilegiato per gli studi degli eruditi e le preghiere dei religiosi. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, cortili riccamente decorati e piccole botteghe, la città mantiene immutato ancora il suo antico fascino. Erice ha la forma di perfetto triangolo equilatero, coronato su due vertici dal Castello di Venere, a sud-est, e dalla Chiesa Matrice, a sud-ovest. Al centro, la chiesa di San Domenico è oggi sede del prestigioso Centro Internazionale di Cultura Scientifica “Ettore Majorana”, fulcro di un’intensa attività di ricerca scientifica. La città è famosa anche per la pasticceria locale, a cui le monache si sono dedicate fin da tempi lontani.

Risultati Analisi Web2rism

I risultati dell’analisi effettuata attraverso la tecnologia Web2rism prendono in esame contenuti generati dagli utenti pubblicati su blog, social network, portali turistici. Per assegnare a ciascuna destinazione il punteggio di qualità Web2rism valuta la ricorrenza di specifiche parole chiave abbinate a ciascuna destinazione nella forma di commenti, post, articoli, recensioni e guide di viaggio.

N° di Blog: 1400
Lingua usata: Inglese/Italiano
Keywords: Erice cosa vedere, Erice mare, visit Erice, Erice tourism, sightseeing Erice, to see in Erice, to do in Erice, nightlife in Erice, travel to Erice, explore Erice, Erice information, tour in Erice, Erice excursions, Erice hotels, Erice accomodation, Erice restaurants
Punteggio: 67,94/100

Comune di Erice
Piazza Della Loggia, 3
Tel. 0923 502111
www.comune.erice.tp.it

Inserisci un commento

Nome*
Email*
Sito web
Commenta*