Dopo un’accurata valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha quindi selezionato la Città di Kyoto e ha assegnato il premio:
Best Travel Destination
Kyoto, l’antica capitale del Giappone, è un gioiello culturale che vanta una bellezza intrinseca nella sua ricca storia, nei suoi templi sacri e nelle tradizioni secolari.
La bellezza di Kyoto si incarna nei suoi numerosi templi e santuari, che risalgono a tempi passati. I suoi maestosi templi buddisti rappresentano l’architettura e la spiritualità giapponese.
I giardini zen catturano l’essenza della serenità giapponese e offrono un ambiente di tranquillità e contemplazione.
Il centro storico di Kyoto, noto come Gion, è un quartiere pittoresco con strade acciottolate, case tradizionali e geishas che conservano ancora le antiche tradizioni dell’intrattenimento giapponese.
La città è anche famosa per le sue feste tradizionali, come la Gion Matsuri a luglio, che celebra la cultura e le tradizioni giapponesi attraverso spettacoli, processioni e fuochi d’artificio.
La cucina di Kyoto è rinomata per la sua raffinatezza e offre piatti tradizionali come il Kaiseki (cucina giapponese formale), il tofu e il manzo Wagyu arrosto.