Contact

Dopo un’accurata valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha quindi selezionato la città di Idrija e ha assegnato il premio:

“Il gioiello delle Alpi slovene”

La città di Idrija in Slovenia ha ricevuto il prestigioso Swiss Tourism Award quale “gioiello delle Alpi Slovene” per via delle sue bellezze naturalistiche e per la sua importanza storica.

La città è situata nella Slovenia Occidentale, non molto distante dal confine italiano, in una conca circondata dalle splendide alpi slovene, in questa zona particolarmente ripide ed impervie. Molti i sentieri naturalistici che partono dalla cittadina, meta ogni anno di moltissimi turisti.
Un’altra importante attrazione di Idrija sono le sue antiche miniere di mercurio, oggi non più attive, che risalgono addirittura alla prima metà del 1500. Le miniere sono visitabili, così come il quartier generale costruito all’epoca per la gestione delle stesse, il Castello di Gewerkenegg, attivo nella sua funzione per oltre 400 anni.

Nei dintorni della città c’è anche un lago sotterraneo alla profondità di oltre 120 m sotto il livello del mare e ci sono diversi piccoli corsi d’acqua tra i quali il più importante è il fiume Idria. La città di Idrija è stata per 25 anni parte della provincia di Gorizia, e quindi territorio italiano, pertanto in essa risiede ancora una piccola minoranza di etnia italiana.

Contact info

5280 Idria, Slovenia

Sponsored Ad

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome IViaggiatori è la più importante manifestazione di settore della Svizzera.

Register

You don't have permission to register