Contact

Dopo un’accurata valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha quindi selezionato la città di Erice per la categoria Categoria Borghi di charme e ha assegnato il premio:

“Gioiello arroccato dal fascino senza tempo”

Poco lontano da Trapani, sulla vetta di un monte isolato, poggia, naturalmente protetto, Erice, città gioiello della Sicilia. Per secoli la bellezza delle vedute e la tranquillità del luogo hanno reso Erice il luogo privilegiato per gli studi degli eruditi e le preghiere dei religiosi. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, cortili riccamente decorati e piccole botteghe, la città mantiene immutato ancora il suo antico fascino. Erice ha la forma di perfetto triangolo equilatero, coronato su due vertici dal Castello di Venere, a sud-est, e dalla Chiesa Matrice, a sud-ovest. Al centro, la chiesa di San Domenico è oggi sede del prestigioso Centro Internazionale di Cultura Scientifica “Ettore Majorana”, fulcro di un’intensa attività di ricerca scientifica. La città è famosa anche per la pasticceria locale, a cui le monache si sono dedicate fin da tempi lontani.

Se cerchi un hotel a Erice puoi rivolgerti al nostro partner www.visititaly.it, il portale delle vacanze in Italia.

Sponsored Ad

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome IViaggiatori è la più importante manifestazione di settore della Svizzera.

Register

You don't have permission to register