Dopo un’accurata valutazione, il comitato scientifico degli Swiss Tourism Awards ha quindi selezionato la città di Mykonos ha assegnato il premio:
Mykonos “Perla delle Cicladi“, questa è la motivazione con la quale l’isola greca ha ricevuto il Swiss Tourism Award.
Appartenente al noto arcipelago, questo lembo di terra emersa, è famosa per i suoi paesaggi naturali che hanno saputo mantenere il fascino del passato con le meravigliose spiagge di sabbia bianca e il mare di un azzurro cristallino. I paesaggi con i mulini a vento, le basse case bianche che si affacciano direttamente sul mare o abbarbicate sulla collina sono semplicemente magici e per questo motivo migliaia di turisti sbarcano sulle sue coste in qualsiasi periodo dell’anno.
E’ definita l’isola della tolleranza, il turismo gay fino a una decina di anni fa ne aveva fatto una delle sue mete favorite, ora è affiancato da quello per famiglie, facendo di questo angolo di Grecia un vero paradiso per tutti.
Nelle intricate viuzze dall’aspetto ordinatissimo si nascondono in ogni angolo, alberghi, ristoranti e tanti locali tipici, ma la particolarità di Mykonos è di offrire ogni genere di divertimento: dalle varie attività sportive come il windsurf o la vela alla vita notturna che è animatissima nelle discoteche e nei night isolani.
Un’isola divisa tra i fasti del passato storico e quelli del moderno turismo.